Muse: subito in testa alla classifica italiana e mondiale, con The Resistance.

Ci hanno appena deliziato di una straordinaria gag a Quelli che il Calcio… ma quello che conta è che ad una settimana dall’uscita, il nuovo album  dei Muse entra direttamente  per la prima volta in Italia in testa alla classifica dei CD più venduti.

Muse 2009

E ‘ un successo   mondiale! The Resistance è  entrato immediatamente al primo  posto nelle classifiche di altri  quattro  paesi (Olanda, Australia Belgio e Irlanda). In  Inghilterra  il primo giorno dell’uscita di  ” The Resistance ” le vendite del disco   hanno superato quelle di ogni altro artista  di quest’anno.

I Muse hanno ricevuto 2 nomination ai Q Award, la prima come miglior brano per Uprising, la seconda come miglior gruppo attualmente in circolazione nel mondo.

“The Resistance” è stato registrato in  Italia lo scorso anno ed è stato prodotto dagli stessi Muse e mixato da Mark ‘Spike’ Stent. I biglietti dei concerti che la band terrà nel Regno Unito a Novembre sono andati esauriti dopo pochi minuti dalla messa in vendita.

Come Matt Bellamy, cantante e chitarrista del gruppo, ha recentemente dichiarato a Mojo, “Ci sono alcuni brani che sono davvero influenzati dall’R&B contemporaneo, in particolare quello di Timbaland – ritmi pesanti, sincopati, molto melodici, parti vocali cadenzate…ma sul finale, l’album ha una svolta verso la musica classica. Non è un tipo d’orchestrazione che ti aspetteresti da una band rock! Le registrazioni sono state fatte a Milano con un’orchestra di 40 elementi – grandi musicisti e davvero disponibili a sperimentare.”

La singolare violenza dell’era moderna, rappresentata con grande efficacia in canzoni quali ‘Assassin’ (da ‘Black Holes’) e nell’hit single ‘Time is Running Out’ (da ‘Absolution’) ritorna in ‘Uprising’.

Che altro dire… Ascoltaimocela!

3 pensieri su “Muse: subito in testa alla classifica italiana e mondiale, con The Resistance.”

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...