Le Man Avec Les Lunettes – PlaskaPlaskaBombelibom: Recensione.

Capita che dopo un bel po’ di anni di attività, dopo aver seminato canzoni in varie compilation, suonato in tutta Europa, pubblicato vari Ep e raccolto tutte le composizioni in un unico Lp intitolato ”?” esca finalmente il primo vero e propio cd della band bresciana Le Man Avec les Lunettes.

Una bella manciata di nuove canzoni con le quali sembrano gridare: Ci piace abbuffarci di melodie scanzonate, ci piace portarvi nei nostri sogni multicolore in HD, distruggendo la realtà e vagando in mondi fiabeschi…e infatti rimanere con i piedi per terra ascoltando ”PlaskaPlaskaBombelibom” è un impresa difficile se non del tutto ardua.

La cover album di PlaskaPlaskaBombelibom

Il gruppo si è allargato e ora è composto da 6 musicisti, in alcune tracce di ”PlaskaPlaskaBombelibom” collaborano i Tiger Tiger e i My Awesome Mixtapes dando vita a una mini opera musicale nella quale l’unico imperativo è ascoltare e commuoversi, gioire e perdersi in una via lattea, circondati da dolci giganteschi, torte iper glassate, bon bon dai gusti che mai termineranno di deliziare i vostri palati con una miriade di sfumature tutte una diversa dall’altra.
Ci si imbatte in una esplosione di felicità fin dalla prima traccia ”The Happy Birth Of You And Me”, che ci fa sentire accompagnati dai magnifici Fab Four. per poi volare a velocita supersonica in ”Apple”, dove il pop si mischia a un rock frizzante e piacevole.

La successiva ”I Can’t Get Anything” col suo commovente incrocio di violini crea una gelida atmosfera dal tocco psichedelico, ma l’euforia torna con ”Summer Song” e la solita forma collaudata di melodie pop, che con un infinità di strumenti che si intrecciano alla perfezione sembra essere diventata col tempo una pratica molto facile da sbrigare per la band di Brescia.

Bisogna prestare attenzione soprattutto alle ultime tre tracce di questo piccolo gioiello, ”The Biggest Way”, ”Supermarket For Superman” e ”The Lunch Boy” sono un chiaro esempio di cio che chiamerei Pocket Melodies,  splendide canzoni pop da avere sempre a portata di mano in una scatoletta simpatica e colorata.

voto 7virgolacinque red out of 10

link LMALL MySpace

The Happy Birth Of You And Me


Un pensiero su “Le Man Avec Les Lunettes – PlaskaPlaskaBombelibom: Recensione.”

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...