Phoenix – Wolfgang Amadeus Phoenix: Recensione.

Ragazzi dalla faccia pulita, modaioli da copertina, vestiti e occhiali supercool e supercolorati, quasi non se ne possa fare a meno oggi.

I Phoenix arrivano sugli scaffali del vostro spacciatore d’eccezione con il loro quarto lavoro ”Wolfgang Amadeus Phoenix”, melodie frizzanti a cavallo tra elettronica e indie-rock che scorrono con estrema facilità mentre bevete l’aperitivo, o mentre siete sulla spiaggia con la loro energia solare.

La cover album di Wolfgang Amadeus Phoenix

Una sfilza di potenziali singoli uno dietro l’altro viaggiano senza nessuna difficoltà, già dall’inizio con la doppietta ”Lisztomania” che vaga negli 80’s e la potenza di ”1901” si capisce la sostanza del disco, dove i quattro francesi tracciano una linea di mezzo tra la rinomata tradizione francese nella musica elettronica e un pop-rock solare, shakerato e ghiacciato il disco è uno di quelli da piazzare in loop eterno, soprattutto con le alte temperature di questo periodo.
”Love Like A Sunset” è un doppio crescendo dalle atmosfere eteree stile Air che sfocia in un finale ammaestrato da una chitarra acustica e dalla voce di Thomas Mars, capitolo imperdibile per chi dovesse cimentarsi con questo disco, che non si ferma qui, continua ad alti livelli, non stanca mai, si passa per ”Lasso”, ”Rome” fino ad arrivare ad ”Armistice” senza mai calare il ritmo.
I Phoenix sfornano un disco bello e compatto, estivo e frizzante, che difficilmente stancherà. I ragazzi di Versailles hanno tirato fuori il loro french touch e con questo album si portano a casa un altro risultato positivo.
La vostra estate non potrà fare a meno della doppietta ‘Wolfgang Amadeus Phoenix” e ”Fantasies” dei Metric; mi gioco tutto.

voto 3virgolacinque black

link Phoenix MySpace

Lisztomania, Official Video

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...