Hot Gossip – You Look Faster When You’re Young: Recensione.

Ecco il secondo cd del trio di Cuneo, ”You Look Faster When You’re Young” segue le mosse dell’album di debutto, ma l’orizzonte verso quale si rivolge si rivela più ampio e diversificato del precedente.

Come ogni band al secondo cd le melodia sono costruite con più attenzione e la maturità raggiunta tralascia in parte l’impeto che caratterizzava l’esordio.

La cover album di You Look Faster When You

Lo stile è invariato, le influenze sono le migliori ventate di indie-rock inglese che ci hanno travolto in questi ultimi anni, da Arctic Monkeys a Franz Ferdinand, tutti inglobati nel classico background degli Hot Gossip che comprende molti rimandi al garage americano che li a visti in passato chiamare in causa nomi come Stooges o Wire.

Il cd scorre che è una meraviglia, non ci si deve aspettare nessun pezzo complicato o che magari segua qualche rarefatta estetica musicale, la band propone un rock tutto muscoli e sudore, spensierato, scazzato e il cantato quasi svogliato completa l’opera.

Quindi si pazza da ”And Again” a ”Fast In The Rain”, in ”What We Are’ e in altri pezzi fanno la loro comparsa tastiere e beat programmati, perchè tenersi aggiornati al giorno d’oggi è fondamentale.

Insomma gli Hot Gossip superano a pieni voti anche questa prova, senza particolari difficoltà, divertendo e facendoci sudore saltando sulle note di ”Days Of The Weak”.

Rating: 3/5

Hot Gossip MySpace

Everybody Else Official Video

Un pensiero su “Hot Gossip – You Look Faster When You’re Young: Recensione.”

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...